Trasformazioni in viaggio: opere di Antonella Iris De Pascale

Trasformazioni in viaggio è la mostra personale del percorso pittorico maturato durante gli anni dall’artista Antonella Iris De Pascale.

Il 17 luglio sarà presentata da Agarte – Fucina delle Arti, galleria d’arte ed associazione culturale di Frascati (RM), con i testi critici di Alessandro Giansanti, il patrocinio del Comune e la Pro loco di Presicce-Acquarica (LE) e la partecipazione di Ceramiche Falcone (Davide Negro), L’Olivicola e Alisso Immobiliare.

Durante l’evento verranno presentati i lavori esclusivi con una selezione di inediti e di tele storiche della De Pascale.

Le anime come iconica firma della pittrice segnano una serie sviluppatasi in circa quarant’anni di costante produzione e ricerca (attiva sin dal 1983). L’artista (in arte Iris), Firenze classe ‘64, viene presentata all’interno dei locali dell’incantevole location del Palazzo Ducale di Presicce-Acquarica

L’esposizione, progetto in divenire e percorso itinerante e monografico dal titolo “Trasformazioni in viaggio”, viene ispirato dalla serie prodotta durante alcuni viaggi nel mondo in cui l’artista è riuscita a creare opere di contaminazioni tra il Salento e Buenos Aires, il Marocco e l’Andalusia.. contenendo un rimando concettuale al viaggio dell’anima, sempre presente nei suoi quadri.

La mostra rimarrà visitabile liberamente tutti i giorni a partire dal 17  al 31 luglio all’interno della location comunale del Palazzo Ducale sito in Piazza del Popolo 44 (73054 Presicce-Acquarica LE), dalle 18 alle 00.

Trasformazioni in viaggio
Opere di Antonella Iris De Pascale
A cura di: Agarte – Fucina delle Arti
Testi critici: Alessandro Giansanti
Vernissage mercoledì 17 luglio ore 18
17 luglio – 31 luglio 2024
Palazzo Ducale,
Piazza del Popolo, 44, 73054 Presicce-Acquarica (LE)
Ingresso libero e gratuito
Col patrocinio di: Comune e Pro loco di Presicce-Acquarica
Con la partecipazione di: Ceramiche Falcone (Davide Negro), L’Olivicola e Alisso Immobiliare
Informazioni: +39 339 561 5997 / agarte@agarte.it