Truccoterapia: il libro del Trucc’attore

Il make-up artist  Salvatore Garbato dispensa consigli alle donne che vogliono riprendersi dal lockdown, e lo fa con la truccoterapia.

Gli Italiani sono stati bravi: hanno rispettato alla lettera il lockdown. Certo rimanere a casa, a lungo andare, non è risultato piacevole.

Il make-up artist  Salvatore Garbato truccatore delle star e protagonista di  programmi targati Rai, Sky e Mediaset, che recentemente si è brillantemente distinto nel talk show Una poltrona per due, prodotto dal mitico Adriano Aragozzini, trasmesso sul canale tematico Rai Extra.
Tra gli addetti ai lavori è chiamato il Trucc’Attore, in omaggio alla sua poliedrica ed inesauribile vena artistica, capace di affrontare e vincere qualunque sfida.

truccoterapia trucc attore
Salvatore Garbato con Brigitta Boccoli

In questo lockdown Garbato ha pansato alle “sue” donne, che spesso hanno trascurato gesti quotidiani come il trucco e magari hanno iniziato a risentire dell’ingrigirsi della pelle, causato dallo stare sempre tra quattro mura.

Dall’idea che apparire al meglio significhi anche sentirsi meglio nasce: Garbato Manuale di Make Up – Stare Bene con la Truccoterapia, che spiega – con il rispetto e l’ammirazione che da sempre l’autore nutre per la figura femminile – come esaltare il proprio viso senza “strafare”.

L’umanità può vivere senza la scienza, può vivere senza pane, ma soltanto senza la bellezza non potrebbe più vivere, perché non ci sarebbe più niente da fare al mondo!”, queste le parole di incoraggiamento dell’esperto make up artist calabrese.

Una sezione è dedicata alle donne in terapia oncologica: Garbato lo ha scritto pensando a come alimentare la loro autostima, perché la malattia non tolga loro la voglia di guardarsi allo specchio.