Sunset: il trailer del film di László Nemes in concorso a Venezia 75

Dopo più di un anno di lavorazione e un inatteso ritorno al montaggio, il premio Oscar László Nemes ha finalmente completato l’attesissimo Sunset.

Premiato con il prestigioso Grand Prix a Cannes nel 2015 per Il figlio di Saul, dramma sull’Olocausto grazie al quale ha anche ricevuto la statuetta per il miglior film straniero, in questa nuova fatica il regista ungherese racconterà il periodo che ha preceduto la prima guerra mondiale.

Questa la sinossi ufficiale: Írisz è una giovane donna che nel 1913 viaggia fino a Budapest per inseguire il sogno di diventare una sarta. Giunta al negozio di cappelli appartenuto ai defunti genitori, la donna incontra un vecchio collaboratore di famiglia, Oszkar, e apprende di avere un fratello mai conosciuto. La sua missione per trovare il fratello scomparso la porterà a scoprire i segreti di un Paese che si prepara al caos della guerra.

Il film sarà presentato in anteprima mondiale alla 75esima edizione del Festival di Venezia, come annunciato ieri dal direttore Alberto Barbera nel corso della conferenza stampa tenutasi a Roma.

In attesa di poterlo vedere al Lido, ecco il teaser trailer rilasciato oggi: