Sempe ccà, preghiere napoletane: un concerto di Valerio Bruner, in memoria di Mario Paciolla

Giovedì 13 ottobre, presso la Chiesa Evangelica Luterana di Napoli, Valerio Bruner si esibirà nel concerto Sempe Ccà, preghiere napoletane.

Valerio Bruner, giovane cantautore napoletano di chiara ispirazione rock, è un artista poliedrico che da sempre unisce alla sua produzione musicale il gusto per una scrittura narrativa e la volontà di raccontare storie di umanità profonda. Al suo attivo ha già diversi album ed è attualmente impegnato nel progetto multidisciplinare Sempe Ccà, preghiere napoletane dedicato a Mario Paciolla, suo amico e collega giornalista, cooperante internazionale e attivista italiano scomparso in circostanze misteriose il 15 luglio 2020, presso la sua casa di San Vicente del Caguán in Colombia.

“Credo che il compito di un artista sia raccontare i tempi storici in cui vive, le storie e le personeche li animano”
(Valerio Bruner)

 

Il progetto

Sempe Ccà, preghiere napoletane, che gode di diversi patrocini morali istituzionali tra cui quello del Comune di Napoli, dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, del Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania, dell’Associazione “Anna De Sio”, di Articolo 21, consta di un video che raccoglie le testimonianze delle persone che hanno conosciuto Mario Paciolla e segue, appunto, le fasi di registrazione di Sempe Ccà, brano inedito in lingua napoletana scritto da Bruner in ricordo di Mario Paciolla.

La serata si svilupperà attraverso momenti poetici e musicali in cui, partendo dal ricordo di Mario Paciolla e alla canzone a lui dedicata, Valerio Bruner condurrà gli spettatori in un viaggio evocativo in quella Napoli mistica e dannata, fatta di vite e storie in cui, come in un moderno Caravaggio, sono le ombre a dare senso e significato all’intero quadro. L’evento è finalizzato alla sensibilizzazione e promozione del progetto dedicato a Mario Paciolla.

L’ingresso è con libera donazione. Come ringraziamento i donatori riceveranno uno degli album  oppure una delle raccolte di poesie di Valerio Bruner, insieme ad un ritratto dedicato a Mario Paciolla, realizzato interamente a mano dal Maestro Antonio Conte. L’intero ricavato delle donazioni sarà destinato alla produzione del documentario.

SEMPE CCÀ, preghiere napoletane
Concerto di Valerio Bruner

Giovedì 13 Ottobre ore 17.30
Chiesa Evangelica Luterana
Via Carlo Poerio, 5
Napoli

La prenotazione è obbligatoria ai
seguenti recapiti:
Messaggio Whatsapp a Valerio Bruner – 339 2588060
Mail a valeriobruner@gmail.com