Il segreto della felicità per Caterina Arciprete

Alla Libreria Raffaello di Napoli, sabato 17 novembre alle ore 17.30, l’artista e illustratrice Caterina Arciprete racconta Il segreto della felicità (edizioni Apeiron) insieme al direttore editoriale Gianni Di Costanzo ed allo psicoterapeuta Vincenzo Andreoli.

Il segreto della felicità è la prima storia della collana junior Storie Straordinarie (Apeiron edizioni) e realizzato con l’art direction di Caterina Arciprete. Narra di InEa, una piccola città ai confini della Terra, dove sono tutti felici…tranne uno.

Segreto della felicità

Gli abitanti di InEa, infatti custodiscono gelosamente, senza mai parlarne tra di loro, il Segreto della Felicità. Per questo, i contadini coltivano sorridedo il terreno, che dà fiori e frutti tutto l’anno, i pescatori ringraziano ogni giorno il mare, tornando in porto sempre con le reti colme di pesci e le donne cuciono abiti, tappeti e lenzuola con un tessuto che assorbe il calore dell’estate per restituirlo nei mesi freddi, e cattura il ghiaccio dell’inverno per regalare freschezza durante i mesi torridi.

Segreto della felicità

Solo il principe Heres è infelice, perché non conosce l’antico segreto. E non può svelare a nessuno la sua tristezza: nessuno degli altri abitati di InEa sa cosa sia l’infelicità. Per questo, decide di lasciare il suo castello alla ricerca dell’antico segreto. Lungo la via scoprirà per la prima volta ciò che lo circonda ed incontrerà bizrri personaggi, come un pescatore di conchiglie con le ali, una collezionista di lacrime di gioia, un cacciatore di piume… E cercando la felicità, forse, troverà anche se stesso.

Segreto della felicità

Presentazione del libro:
Il Segreto della Felicità

Libreria Café Raffaello
Via Kerbaker 33/35, Napoli
Sabato 17 novembre h 17.30

Saranno presenti:
Gianni Di Costanzo, direttore editoriale
Caterina Arciprete, autrice ed illustratrice
Vincenzo Andreoli, psicoterapeuta

www.libreriaraffaello.it
www.apeironedizioni.it
www.caterinaarcipreteartist.it