Al Salone del libro: Era proprio necessario, il romanzo di Diego Paura e Anna Stromillo

Teatranti in cerca di un palcoscenico ritrovano se stessi nella magia della campagna Toscana. Ce lo raccontano Diego Paura e Anna Stromillo in un romanzo a quattro mani dalla prosa accattivante.

Era proprio necessario è il titolo del libro, pubblicato da Rogiosi Editore, e sarà presentato in anteprima al Salone del Libro di Napoli, domenica 7 aprile alle ore 18.00. Interverranno con gli autori i giornalisti Loredana Troise e Giuseppe Giorgio, anche moderatore dell’incontro, arricchito dalle letture Alessandra Borgia.

«Una piccola località marina della Toscana, un antico casale e una seducente tata accolgono una compagnia teatrale per le prove di uno spettacolo. Personaggi alla ricerca di un palcoscenico che, in un percorso sensoriale a ritroso nel tempo, impareranno a restituire a se stessi la forza di un sogno. Tra un sound check e sperimentazioni sceniche, nella grande cucina del casale, culla d’arte e psico-gastronomia, i protagonisti, rapiti da uno spazio senza tempo, riconosceranno intimi segreti.
Come in una nuova dimensione esistenziale del cibo interpretato alla luce delle emozioni che esso stesso richiama alla memoria, questa strana brigata scioglierà pian piano, come il cioccolato a bagnomaria, incertezze e nodi interiori.
In tre giorni governati da spigliatezza e convivialità, amicizia e improvvisi amori, una notizia indesiderata sembra però capovolgere il destino della messa in scena: ma, come nelle favole, in una notte di mezza estate, tutto è possibile».

Dopo la prima edizione del 2018, Napoli Città Libro implementa il dialogo con la città e i suoi linguaggi culturali mettendo al centro la forza di una radicata tradizione umanistica e intellettuale.
Nuovi format e contenuti sempre più interessati per questa seconda edizione del Salone del Libro e dell’Editoria che avrà luogo a Napoli dal 4 al 7 aprile nella suggestiva sede di Castel Sant’Elmo, al Vomero.
Per ulteriori info: www.napolicittalibro.it