Road to Pride: arriva a Napoli il Pride Park

Apre a Napoli, nella storica location del Real Albergo dei Poveri, il Pride Park: il primo villaggio dei diritti.

Una settimana di eventi e approfondimenti in attesa del Napoli Pride del 1 luglio: Pride Park, il villaggio dei diritti è spettacoli, mostre, arte, teatro, cinema, convegni, assemblee per confrontarsi sullo stato di salute della nostra democrazia, a tutela dello Stato di Diritto e dei valori della nostra Costituzione, per la difesa dei diritti civili e umani delle persone LGBTQI+ e della cittadinanza tutta.

Pride Park 2023

Ma anche Dj-set, drag show, musica popolare, musica live, balli caraibici e tanto altro.
Tutti i giorni sarà possibile visitare gratuitamente la Mostra del Giocattolo di genere a cura dell’Associazione Tamburo di Latta e quella del “Serraglio” a cura dell’associazione Kodokan, oltre alle mostre fotografiche L’isola degli arrusi a cura di Luana Rigolli, R/esistenze Viola: Frammenti. L’Italia da Saffo al movimento lesbico, a cura associazione Le Maree ALFI Napoli e Nero Acciaio di Davide Bottiglieri e Salvatore Parola.

Tutti i giorni è attivo il Check Point HIV – IST, dalle ore 16:30 alle 18:30 sarà possibile effettuare i test rapidi, anonimi e gratuiti per HIV, Sifilide ed epatite e saranno presente di Desk informativi delle associazioni e dei Centri Antidiscriminazione.

Instagram: http://bit.ly/3qVmJn8
Facebook: htt://bit.ly/3PpAR2f
INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO A CAPIENZA MASSIMA CONSENTITA.

PRIDE PARK 2023
Il villaggio dei Diritti

Real Albergo dei Poveri
Napoli, Piazza Carlo III n.5
Giorni 24, 25, 26, 28, 29, 30 giugno ’23
Dalle ore 16:00