Prosegue il calendario di eventi del Festival Oltre la linea summer 2023 all’Anfiteatro del Museo Nazionale di Pietrarsa.
Stasera 6 settembre, ore 21.00, saranno tre le compagnie che si alterneranno sul palcoscenico: Akerusia Danza in Forse Sì Forse No, Arabesque in Amorosa-Mente, e Mart Dance in Dark Evolution. L’evento, promosso e organizzato dal Teatro Pubblico Campano, gode del sostegno della Regione Campania, ed è organizzato in collaborazione con il Museo di Pietrarsa.
Forse Sì Forse No
Akerusia Danza
Uno spettacolo con Sabrina D’Aguanno e Sonia Di Gennaro, che firmano anche la coreografia dell’allestimento; elaborazioni musicali di Giosi Cincotti. Un racconto zen è lo sfondo narrativo sul quale sono stati elaborati gli spunti creativi e le riflessioni che hanno dato vita alla creazione di Forse Sì Forse No. Una storia che ci insegna come la vita sia sempre imprevedibile, in continuo mutamento e come sia utile non avere la presunzione di interpretare, e giudicare ogni evento a priori.
Produzione: Akerusia Danza
Elaborazioni musicali: Giosi Cincotti
Amorosa-Mente
Associazione Arabesque
Tratto dal libro L’albero e il bambino di Shel Silverstein. La lettura di questo libro procura emozioni e sentimenti contrastanti: tenerezza, gioia, delusione, tristezza, amarezza che, in vario modo, hanno dato vita a questo lavoro. Si racconta una storia da un lato tenera e da un lato cruda che fa sorgere innumerevoli domande: l’albero potrebbe rappresentare Dio, Madre Natura o una generica figura materna, amorevole e premurosa. Domande che restano aperte a possibili interpretazioni. La storia del bambino, è dunque la storia dell’umanità, che col passare degli anni diventa insensibile, cinica, egoista, vittima del consumismo.
Coreografie e regia: Irma Cardano
Assistente alle coreografie: Laura Malgieri
Danzatori: Flavio Altieri, Monica Cristiano, Luigi D’Aiello, Luigi De Stefano, Adriana Fanelli, Laura Malgieri, Giulia Miraglia.
DARK Evolution
MART Company
La visione di un futuro distopico, irreale, ma ormai alquanto attuale, dove tutto quello che appartiene alle nostre origini ci rende animali-umani, si fonde e soccombe alla tecnologia fino a sparire totalmente. <<L’uomo è, purtroppo, incapace di imparare dalla storia per non commettere gli stessi errori. Evolve ed involve con ciclicità, facendo svanire, con estrema superficialità tutta l’esperienza accumulata grazie al suo passato>>.
Regia e coreografie: Marco Auggiero
MART Company
Assistente alle coreografie: Valeria Di Lorenzo
Produzione: MART Dance
Testi: Marco Auggiero
7 settembre
Campania danza in Tracce di danza
Mart Groove Crew in WARning
Artgarage in The last stop
Skaramacai in Uscita di Emergenza
Oltre la Linea Summer 2023
Info e prenotazioni: +39 366 8711689