Neanche con un Fiore è l’evento di solidarietà delle Donne del Vino che si tiene giovedì 30 Novembre, presso Akademia Cucina and More, Via Provinciale Lucrino Averno 1, 80078 Pozzuoli (Na).
Continua il racconto delle Donne del Vino, ma in una veste originale e provocatoria, ovvero con una serata di degustazione dedicata all’arte della mixology nella sua espressione territoriale, nella ricerca di una sinestesia che stupisca e sorprenda, che servirà anche a raccogliere fondi per l’empowermente femminile.
Neanche con un Fiore si articolerà in due momenti, il primo, riservato, sarà un seminario di approfondimento curato dalla vice delegata e giornalista Fosca Tortorelli e dalla socia sommelier Paola Licci, con l’intervento del Mixologist Gennaro Ranieri, che realizzerà i cocktails a base di vini campani da vitigni autoctoni delle aziende Cantavitae, Cantine Iannella e Cantine Moio.
La serata poi sarà aperta al pubblico che intende avvicinarsi al mondo della mixology e avremo anche l’occasione per ricordare la giovanissima socia siciliana Marisa Leo, uccisa dall’ex compagno il 6 settembre scorso.
Parte dell’incasso del ticket di partecipazione di 35,00€ sarà devoluto all’Associazione Dream Team – Donne in rete, che nella sua sede di Scampia gestisce uno sportello di ascolto, supporto e orientamento per le donne vittime di violenza di genere, in aree urbane che versano in particolare condizioni di degrado, valorizzando in particolar modo il tema del lavoro come migliore strumento di fuoriuscita dalla violenza.
Ad accompagnare la degustazione finger food a cura dello chef resident di Akademia Cucina and More.
Neanche con un Fiore