Napoli Expò Art Polis: il programma dell’edizione 2019

Un accogliente autunno partenopeo sotto il felice segno dell’arte è quello che si prospetta con la V edizione del Napoli Expò Art Polis.

La rassegna, dedicata ai differenti linguaggi dell’arte contemporanea, con oltre 70 artisti in mostra. Il programma completo dell’edizione 2019 sarà presentato mercoledì 24 luglio ore 11.00, al PAN Palazzo Delle Arti di Napoli, sala Di Stefano.

Interverranno alla presentazione: l’assessore Nino Daniele, la curatrice e ideatrice della rassegna Daniela Wollmann, l’artista Rosalia Porcaro, il musicista Marco Fasano, il critico Gianpasquale Greco, le giornaliste Carla Miro e Lucilla Parlato.

L’evento sarà poi inaugurato il 14 settembre e aperto al pubblico fino al 10 novembre 2019, con un calendario ricco di appuntamenti di grande qualità.

N.E. A. POLIS è organizzato dall’associazione culturale RivoluzionART/CreativiATTIVI in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e la media partnership di Radio LDR che sarà presente durante tutta la rassegna per la diffusione sui propri canali.

Tema di questa quinta edizione di Napoli Expò Art Polis è: MILLE COLORI, Napoli la città dell’accoglienza. Anche quest’anno il percorso espositivo sarà affiancato da performance musicali, artistiche, coreutiche, inviti alla lettura e tanti altri magici incontri nell’ambito del Salotto Napoli con.., che dà voce e spazio ai professionisti dello spettacolo e della cultura partenopea e non solo.  Un’intera sala sarà dedicata a Gualtiero Passani, ultimo tra gli allievi di Pablo Picasso, mentre, nella sala video saranno proiettati due documenti: il primo in ricordo del giornalista Luigi Necco; il secondo, Q1191 Vincenzo Gemito a Napoli, edito da Identità Insorgenti e dedicato al grande artista per i novant’anni dalla sua morte. Quest’anno farà parte integrante della rassegna anche la VI^ edizione del Premio artistico “Arte & Rivoluzione, dedicato alla memoria delle Quattro giornate di Napoli e di tutte le rivolte popolari della nostra terra, sempre a cura di Daniela Wollmann, con Arnaldo Delehaye e Giuseppe Aragno.

Napoli Expò Art PolisInfo e contatti: Daniela Wollmann –  danielawolmann08@gmail.com  – cell. +39 335 8789202Associazione CreativiATTIVI/rivoluzionART – rivoluzionart@gmail.com