MisStake: ritorna l’amore che non ha soluzione

Dopo l’overdose di cuori che accompagna di San Valentino, non poteva mancare una riflessione su amore e altri demoni: MissTake. E quale migliore punto di partenza di Romeo e Giulietta?

Dal 15 al 17 febbraio (venerdì e sabato ore 21 e domenica ore 18) al Teatro Serra va in scena MisStake, monologo scritto, diretto e interpretato da Fabiana Fazio, con assistenti alla regia Angela Carrano e Giulia Musciacco, collaborazione ai movimenti di scena Maura Tarantino.

Un soliloquio di parole e canzoni che, partendo dalla tragedia di Shakespeare, affronta il tema dell’amore e delle sue infinite possibilità. Presentato lo scorso ottobre al Caos Teatro di Villaricca, MissTake torna per raccontare l’ineluttabile coazione a ripetere del sentimento più celebrato: essere in un non luogo a ripetersi sempre la stessa frase, continuare nelle stesse azioni, lo stesso dire. Perpetuamente. O anche: tornare indietro, riformulare le domande, farsi la domanda giusta, se la si trova, provare con altre risposte, magari. Non trovarne più. Continuare in eterno, sempre uguale nel tempo.

Misstake 2019 teatro serra

Impossibile pensare ad una vita senza amore, ma anche all’amore della vita. Perché, come dice Fabiana Fazio: «L’amore esiste, ma si è dato alla fuga. O magari non vuol saperne di avere a che fare con noi. In fondo come dargli torto: non siamo persone piacevoli con cui avere a che fare. Quindi voi festeggiare pure il San Valentino… poi domani ne riparliamo».

MisStake
scritto, diretto e interpretato da Fabiana Fazio
assistenti alla regia Giulia Musciacco, Angela Carrano
collaborazione ai movimenti di scena Maura Tarantino

Info e prenotazioni:
Teatro Serra – Via Diocleziano, 316 – Napoli
334 5083 092 – teatroserra@gmail.com
Giorni e orari:
venerdì 15, sabato 16 febbraio ore 21.00
domenica 17 febbraio ore 18.00