Le lucciole stanno scomparendo e così ci pensa Martina Zaccaro a proteggerle e a farle risplendere dopo aver vinto con questa pièce, qualche anno fa, il premio Le Cortigiane.
Queste piccole fiammelle, riflessi di vite vissute e da vivere, brilleranno con le loro luci a intermittenza sabato 20 e domenica 21 al Teatro Bolivar. Sul palco ci sarà una casa e in questa casa ci saranno tre donne: Martina Zaccaro, autrice e regista dello spettacolo, Roberta Misticone e Titti Nuzzolese, e in ognuna di queste donne ci sarà una storia da raccontare, tra solitudini e drammi personali, tra amore e poesia.
Una madre e una figlia, conflitti generazionali, chi vuole il bene di chi e come lo vuole.
Stella e Titta, le incomprensioni, gli affetti, le emozioni. La realtà e la fantasia, il desiderio di una vita normale. Normale, una strana parola, che ci porta a volere cose diverse, momenti di apparente serenità che forse esistono solo nella nostra immaginazione, per poi svegliarci una mattina e scoprire che la vita vissuta può essere si scomposta e imperfetta ma ricca e piena e soddisfacente.
Meglio una gioia vera o una inesistente?
Sensazioni e situazioni che risalgono in superficie mostrandoci l’abisso che non vogliamo vedere. Uno spettacolo leggero, provocante e potente quello di Martina Zaccaro al teatro Bolivar per la direzione di Nu’ Tracks.
Autentico, sarcastico e provocatorio come sa essere la scrittura di questa autrice napoletana che abbiamo imparato ad amare.
Lucciole
Testo e regia di Martina Zaccaro
con
Roberta Misticone
Titti Nuzzolese
Martina Zaccaro
️20 aprile ore 21:00 – ️21 aprile ore 21:00
Direzione Artistica e Organizzativa Nu’ Tracks
️Ticket disponibili presso il botteghino del Teatro Bolivar o su www.etes.it
Per info:
info@teatrobolivar.com | 0815442616 (dal Martedì al Sabato dalle 16:30 alle 19:30) | 3292752620