Le Rondinella son tornate: Rosso al Filangieri

Sorelle in musica come nella vita. Francesca e Amelia Rondinella tornano a far musica insieme sotto il segno di un progetto comune per cantare e raccontare storie di donne.
Rosso è il nome del loro nuovo album di inediti, contemporanei e classici della canzone napoletana prodotto dalla SoundFly.

Francesca e Amelia Rondinella tornano in concerto a Napoli, sabato 6 luglio, ore 21, nella storica sala napoletana del Multisala FilangieriFilangieri.

Francesco Forni guida il progetto artistico, arricchendolo con la sua esperienza di chitarrista e compositore.

Le tracce di Rosso rappresentano un viaggio musicale, che pur mantenendo radici profonde nell’universalità e identità senza tempo della musica napoletana, si avventura verso sonorità mediterranee e globali.

I brani inediti di ‘Rosso’ affrontano temi drammaticamente presenti nella società con particolare riferimento alla condizione della donna e della violenza di genere.
Narrazioni di relazioni oppressive, ‘amori’ tossici e soffocanti. Storie di coraggio e percorsi di crescita personale e collettiva. Storie di sopravvivenza. Canzoni che raccontano di rinascita, di rispetto, autostima e libertà.