L’Isabella D’Este Caracciolo è Made in Paris

Da Napoli a Parigi, con l’Isabella d’Este Caracciolo. Un evento che conclude il percorso di ricerca e studio del movimento Art Nouveau in Francia, che è stato anche oggetto di una mostra Sall’Istituto Grenoble di Napoli.

Nella suggestiva cornice delle architetture in stile Liberty di Piazza Ferdinando Fuga, il Dirigente Scolastico Dottoressa Giovanna Scala, martedì 29 maggio dalle ore 18,30, presenta ART NOUVEAU – LIBERTY Made in Naples | Made in Paris, evento di moda ideato e realizzato dall’Istituto Isabella d’Este Caracciolo di Napoli che conclude il percorso di ricerca e studio del movimento Art Nouveau in Francia -in relazione con le testimonianze artistico-architettoniche presenti nella nostra città- recentemente presentato al pubblico con la mostra allestita nella Sala Blanc et Noir dell’Istituto Grenoble di Napoli dal 7 al 18 maggio 2018.

Dettagli desunti da opere d’arte e di design del Liberty internazionale, rielaborati graficamente, diventano il nuovo codice che fa da filo conduttore agli abiti e agli accessori di moda -foulard in seta, gioielli e borse– progettati e realizzati nei Laboratori dell’Istituto che restituiscono al pubblico l’idea di una progettualità a tutto tondo del sistema moda, nell’ottica dell’arricchimento e della valorizzazione del Made in Naples.

Questi stessi segni Liberty sono presenti, infine, nei prodotti enogastronomici in tema realizzati dal Settore Alberghiero dell’Isabella d’Este che saranno offerti al pubblico al termine dell’evento presso lo spazio RIOT di via Kerbaker n. 19.