Il tunnel dell’Orrore, classico del cinema di paura anni ’80, arriva in una folgorante edizione limitata Midnight Factory in DVD e Blu-Ray. Dopo i trionfi de L’Armata delle Tenebre (in un magnifico box a tiratura limitata composto da 3 BluRay e 4 DVD + il NECRONOMICON, il libro degli incantesimi disegnato da Tom Sullivan) e di Carrie, lo Sguardo di Satana (in un elegante box composto da 3 BluRay), la casa di distribuzione specializzata nel recupero di pellicole offstream torna a deliziare i palati più esigenti con un doppio cofanetto (3 DVD o 3 BluRay) dedicato al classico dell’horror diretto nel 1981 da Tobe Hooper, reduce dal grande successo di Non Aprite Quella Porta e di quel piccolo gioiello, meno commerciale ma non meno d’effetto, che porta il titolo di Quel Motel Vicino alla Palude.
La trama, semplice ed essenziale, vede quattro ragazzi avventurarsi in un parco divertimenti: durante un giro nel tunnel dell’orrore, però, assistono a un omicidio e l’assassino ha intenzione di trasformare quella che doveva essere per i ragazzi una serata spensierata in un vero gioco al massacro…
Girato a Miami nel tentativo di cavalcare il successo di horror adolescenziali come Venerdì 13, Il tunnel dell’Orrore incassò $ 7.886.857 e Dean Koontz, con lo pseudonimo Owen West, è autore della novelization basata sulla sceneggiatura del film.
L’edizione limitata Midnight Factory è un vero pezzo per collezionisti.
Il primo disco contiene la versione italiana del film (90 minuti) con audio in italiano e inglese e sottotitoli in italiano, e gli extra Arriva qualcosa di malvagio, Colonna sonora, Intervista al regista, Intervista a Kevin Conway e Intervista a William Finley.
Il secondo disco contiene la versione uncut (95 minuti) sempre con audio in italiano e inglese e sottotitoli in italiano, accompagnata dal commento audio originale, trailer e spot TV.
Il terzo disco contiene invece I corti di Tobe Hooper “Eggshells” (85 minuti) e “The Heisters” (10 minuti) in inglese con sottotitoli in italiano, con commento audio a Eggshells, intervista a Tobe Hooper e crediti.
Disponibile a partire dal 26 luglio, Il Tunnel dell’Orrore rivive in un’edizione esclusiva targata Midnight Factory, imperdibile per gli appassionati del brivido. Acquista qui la tua copia!