Home, casa, l’avvincente romanzo fantasy di Jeanette Lart che trasporta i lettori in un vibrante mondo sottomarino, sarà pubblicato in versione Audiolibro.
Con una narrazione avvincente e un’abbondanza di riferimenti reali del Mar Mediterraneo, dalla sua vegetazione lussureggiante ai diversi molluschi che abitano le sue profondità, Janette Lart racconta l’esilarante viaggio di un piccolo pesce.
Nato all’interno di un acquario, il pesciolino intraprende una straordinaria odissea attraverso i vasti paesaggi sottomarini, trovando infine conforto in una nuova casa all’interno di un’ accattivante trama circolare. Il suo viaggio sarà narrato da uno speaker professionista che conferisce al racconto un arricchimento che approfondisce l’esperienza tematica della perdita della propria famiglia, la sfida dell’adattamento e la gioia finale del ricongiungimento con i propri cari.
Home, casa non è solo una storia di crescita personale, ma illustra magnificamente il potere trasformativo dell’amicizia, mostrando come i legami genuini possano trionfare sulle prove e le tribolazioni della vita quotidiana. Attraverso le sue pagine, assistiamo al trionfo della compassione e dell’accettazione, celebrando la diversità e applaudendo la resilienza che risiede in tutti noi.
Principalmente il libro è la narrazione ispirata di un’eroina indomita di nome Celeste, che incarna una determinazione incrollabile nel suo tentativo di aiutare il suo amico pesce senza una casa. Con delicati accenni all’importanza della tutela dell’ambiente, della diversità di genere e della resilienza, questo incantevole racconto invita i lettori a unirsi a Celeste nella sua straordinaria avventura, ispirando tutti noi a non arrenderci mai e a tendere una mano a chi si sente perso nel proprio mondo.
Dopo il successo dell’ebook digitale della versione in lingua inglese che ha raggiunto la 93^ posizione su Amazon lo scorso autunno, Home, casa viene proposto nella versione audio in lingua italiana che sarà disponibile presto su Audible.
Il progetto culturale ed educativo si completa con una versione cartacea, già pubblicata nelle due lingue, inglese e italiana, ed è indirizzato ad un pubblico di giovani lettori tra i 10 e i 13 anni.