Giovedì 22 Febbraio alle ore 18:30 la Biblioteca Comunale Sacerdote Giovanni Alagi di San Giorgio a Cremano ospita un nuovo incontro letterario della rassegna Biblioteca d’Autore: Elena Di Cioccio presenta Cattivo sangue nell’ambito del progetto L’Arte che cura e fa prevenzione promosso dall’Associazione Komen.
L’attrice, speaker radiofonica, attrice e presentatrice televisiva, è conosciuta dal grande pubblico come inviata de Le Iene su Mediaset nelle stagioni dal 2006 al 2010 e come conduttrice di programmi come Stracult e Scorie su Rai 2, La Malaeducaxxxion su La7D, Wanted su Rai 5 e Domani smetto su Sky presenta per la prima volta in Campania il suo primo libro, che anche è una forte e personale testimonianza che tenta di scardinare il tabù della “malattia” rispondendo alla domanda: “Cosa accade quando il tuo futuro si infrange contro una notizia da cui non si torna indietro?”
Tra relazioni tossiche, violenze fisiche e abuso di sostanze, Elena Di Cioccio attraversa un terribile periodo che riesce a superare brillantemente solo quando capisce che è necessario liberarsi dal segreto sulla sua siepositività. «Ero giovane, abitavo con il mio fidanzato in una piccola casa sul Naviglio di Milano, avevo mille sogni nel cassetto e tutta una vita davanti. Ma una mattina mi sono svegliata senza sapere che da lì a poche ore la mia vita sarebbe cambiata per sempre».
Dialogano con l’autrice milanese la libraia de La bottega delle Parole, partner della rassegna, l’operatrice culturale Miryam Gison e lo scrittore e attore Paquito Catanzaro. Le letture sono affidate alla bravissima attrice Gabriella Vitiello.
Cattivo sangue
Presentazione del volume edito da Vallardi editore
Intervengono: Elenna Di Cioccio, Miryam Gison, Paquito Catanzaro
Giovedì 22 Febbraio ore 18:30
Biblioteca Comunale Sac. Giovanni Alagi
Villa Bruno, Via Cavalli di Bronzo, 22, San Giorgio a Cremano Napoli
Ingresso gratuito