Il COMICON 2022 celebra il connubio fumetto-videogames e lo fa in grande stile.
Per questa edizione, infatti, dal 22 al 25 aprile a Napoli arrivano i gamers Grax, Roby, Sotomaior10tv e Sbriser e l’attrice Yolanda Lynes, affascinante vedova nera del film Marvel Balck Widow e protagonista delle campagne live action di Call of Duty, Red Dead Redemption e Monster Hunter.
Il Comicon celebra creator e gamer con la mostra Fumettogamers. Avventure, disegni, videogames. Da eroi del gameplay a eroi dei fumetti dedicata ai successi di Gabby 16 bit (2,6 milioni di iscritti su YouTube), Grax (1,67 milioni di iscritti su YouTube), Hemerald (712.000 iscritti su YouTube), Kendal (1,42 milioni di iscritti su YouTube), LaSabri (2,19 milioni di iscritti su YouTube), Lyon (4,41 milioni di iscritti su YouTube), Roby (715.000 iscritti su YouTube), Sbriser (1,24 milioni di iscritti su YouTube) e Sotomaior10tv (490.000 iscritti su YouTube).
Nati tra YouTube e Twitch, i creator e gamer sono al centro di un fenomeno crossmediale fatto di libri, film, videogiochi, hanno conquistato milioni di follower fino a diventare, tra le altre cose, autori di fumetti che hanno conquistato le vette delle classifiche dei bestseller.
La mostra accompagnerà i visitatori nell’esplorazione del mondo dei loro gamer e creator preferiti con tavole tratte dai libri, installazioni tridimensionali, schede e curiosità su ciascuno di loro. E proprio Grax, Roby, Sotomaior10tv e Sbriser saranno ospiti di COMICON.
Yolanda Lynes, che è oltre ad essere attrice è anche stunt woman ed esperta di arti marziali, incontrerà il pubblico venerdì 22 aprile per raccontare la sua esperienza nel Marvel Cinematic Universe offrendo uno sguardo esclusivo sulla lavorazione degli action movie più seguiti di sempre.
Inoltre, racconterà le difficoltà di recitare effettuando i propri stunt, occupandosi anche di produzione, scrittura e regia, come farà nel suo imminente debutto dietro la macchina da presa nel film Case Closed co-diretto col compagno e creatore di effetti speciali David Cheung.