Celebrity hunted è la versione italiana dello show americano che va in onda su Channel 4. I primi 3 episodi di questo real life sono disponibili da oggi 13 marzo 2020.
La nostra versione vede come attori i vip nazionali. Nella prima serie, infatti, saranno protagonisti: il calciatore Francesco Totti, il rapper Fedez, l’attore Cristian Caccamo e tanti altri che per quattordici giorni devono riuscire a non farsi trovare.
Il programma non andrà in onda in chiaro ma su Prime Video, cioè la piattaforma televisiva di Amazon che fa concorrenza – tra gli altri – a Netflix, altro colosso che permette la visione in streaming di film e serie televisive.
Celebrity Hunted riunisce una squadra di tredici detective impegnata a dare la caccia ai nostri VIP: Alfredo Mantici, ex capo del Dipartimento Analisi Strategica del Sisde; Lorenzo Faletra, hacker etico; Chiara Camerani, psicologa e criminologa; Giulia Michelle Stabile, studentessa in criminologia; Giulia Perrone, studentessa in criminologia; Fortunato Lodari, hacker etico; Kofi Danquah, studente in scienze comportamentali; Carlo Biffani, esperto di sicurezza e terrorismo, ex ufficiale paracadutista della Brigata Folgore; Vito D’Andreano, ex vice questore della polizia francese; Simone Barbato, studente di psicologia clinica e digitale; Luigi Onorato, ex sostituto commissario di polizia; Giuseppe Monforte, ex ispettore superiore di polizia; Sabrina Magris, psicologa investigativa.
Ecco alcune dichiarazioni dei protagonisti: «Con Celebrity Hunted – Caccia all’uomo proporremo ai nostri spettatori uno show innovativo. L’impegno produttivo e un cast di talenti di eccellenza, rendono questo show unico e siamo entusiasti di portare sullo schermo una caccia all’uomo mai vista prima in Italia, in esclusiva su Prime Video». (Georgia Brown, Director European Amazon Original Series).
«Siamo molto orgogliosi di produrre il primo show unscripted italiano di Amazon Prime Video, confermandoci pionieri in un mercato in costante evoluzione. Celebrity Hunted – Caccia all’uomo è un format rivoluzionario, dal linguaggio innovativo, qualitativamente paragonabile a quello delle serie scripted, anche grazie agli elementi della suspense e del thriller. Una sfida unica nel panorama televisivo, un cast d’eccellenza mai visto prima in un programma tv». (LeonardoPasquinelli, CEO di EndemolShine Italy).
Questa nuova proposta targata prime video sembra molto interessante, la mia opinione è che possa essere un grande serie tv, perché raggruppa più generi televisivi: dal reality, allo spionaggio al giallo. Il mio consiglio è di vederla senza riserve, perché da questa serie non vi staccherete più. Buona visione.