Bosch, dai libri al piccolo schermo. In arrivo la sesta stagione

Bosch è un detective della polizia di Los Angeles, che fa parte della squadra omicidi.

Il suo creatore Michael Connelly vuole dare un’immagine tormentata del protagonista, lo dipinge, infatti, come una persona divorziata, con una figlia. Lui è un carattere meticoloso e cinico, da quando si è separato dalla moglie non riesce più a prendere sonno, usando la notte per risolvere casi.

Il personaggio ha vissuto fin da piccolo in famiglie affidatarie, da quando la madre, uccisa da un cliente mentre svolgeva il mestiere più antico del mondo, lo ha lasciato solo. Questo gli ha fatto crescere il desiderio di entrare in polizia e precisamente nella squadra omicidi.

La grande fama dei libri ha permesso al detective di diventare una serie televisiva, che narra fedelmente le vicende che lo vedono protagonista. Nella serie televisiva Harry Bosch è interpretato da  Titus Welliver già famoso per l’interpretazione Al Capone nel film intitolato L’impero del Crimine del 1991.

I diritti della serie Bosch sono acquisiti da uno dei colossi televisivi, che è Amazon prime video, sulla piattaforma italiana ora è possibile vedere le prime 5 stagioni, in queste ore però è arrivata l’ufficialità del  rinnovo del contratto, il quale assicura al colosso televisivo le Successive 2, mantenendo così i fans in trepida attesa.

La speranza per gli appassionati di questa serie su prime video è che sia all’altezza delle aspettative e che il carattere cinico di Bosch riesca a mantenere viva la suspance, come nelle precedenti 5 stagioni.