Il progetto di crowdfunding SOS Partenope fa tappa alla Fondazione Banco di Napoli con il nuovo romanzo di Pasquale Ferro, Bambola di stracci.
La sala Marrama di Palazzo Ricca (via Tribunali 213, Napoli) ospita mercoledì 6 dicembre 2017 alle 17 la presentazione del nuovo romanzo di Pasquale Ferro, intitolato Bambola di stracci ed edito dalla società cooperativa ilmondodisuk.
Saranno presenti: l’autore, Paolo Di Lauro (Meridonare), Paolo Valerio (Università di Napoli Federico II), Antonello Sannino (Arcigay Napoli) e Paola Silverii (Associazione VerginiSanità) moderati da Donatella Gallone. Le letture saranno a cura di Antonella Stefanucci.
SOS Partenope ha l’obiettivo di diffondere una nuova immagine di Napoli, smantellando i luoghi comuni, attraverso la traduzione e la stampa del Dictionnaire amoureux de Naples dello scrittore e editore Jean-Noël Schifano. L’idea di collegare la presentazione del nuovo libro di Ferro al progetto di crowdfunding nasce da un’unica prospettiva: mostrare la vera e multiforme identità di Napoli, attraverso i suoi luoghi, la sua storia ma anche i suoi talenti.
Pasquale Ferro è un talentuoso autore di teatro e di libri, impegnato in temi sociali di forte impatto, dall’usura all’omofobia, uno dei pochi autori napoletani tradotto in Russia. Già in corso la traduzione russa anche per Bambola di stracci, una storia ispirata da una vicenda vera, come tutti i testi scritti da Ferro, scrittore al di fuori di ogni regola.
Il romanzo racconta di Barbara, tanto bella tanto da fare innamorare tutti. Ma paradossalmente, Barbara ama un uomo che non sa accettare il suo modo di essere donna. Questa delusione è il punto di partenza per un viaggio disperato alla ricerca di se stessa, che la porterà a toccare il fondo, a lasciarsi usare e tormentare in nome dell’Amore. A diventare una Bambola di stracci. Troverà finalmente la pace o il grande amore? Ma chi è veramente Barbara? La risposta è nelle parole di Pasquale Ferro.