Per chi pensa che i gonfiabili siano cose da “piccoli”, il Balloon Museum è pronto a farvi cambiare idea.
Che siate accompagnati da una schiera di pargoli o semplicemente da un amico curioso, l’esperienza vi sorprenderà per la capacità di evocare ricordi, di farvi tuffare in un mare di azioni che avreste sempre voluto compiere o semplicemente stupire i vostri sensi con forme, colori, suoni e odori.
Si parte con un tappeto arcobaleno che indirizza lo spettatore verso una vertigine di colori, specchi e rimbalzi d’immagine che creano un effetto di caduta nel vuoto, immersi tra palloncini colorati che in realtà sono esattamente sopra le vostre teste. Un lungo corridoio scuro e raggi laser cosmici (o quasi) non fanno che aumentare la suspense per l’installazione che verrà.
Alzi la mano chi non ha mai pensato di tuffarsi in una piscina di palline!
Bene, al Balloon potete farlo, eccome!
Attenzione soltanto a tenervi ben stretto il cellulare in tasca.
E quando tra stile, dorso, urla felici di grandi e piccini, vi sarete bene accomodati, ecco che la performance ha inizio e lo spettacolo di luci sale e scende dalla stanza. E il mondo sognante delle bolle di sapone vi avvolgerà fino a inzupparvi i capelli di dolce schiuma, per poi passare alle altalene evanescenti, che sembrano essere sostenute da nuvole di panna montata e i mostri tentacolari gonfiabili che cacciano odori strani o quotidiani dal piccolo pulsante.
E ancora, polpi che si gonfiano a suon di pedalate, una stanza di Barbapapà da cavalcare e quadri di palloncini in cui ci si può immergere per realizzare foto davvero inusuali. Non manca, tra questi, una versione dell’Urlo di Munch realizzata utilizzando i palloncini sgonfi come fossero tessere di un mosaico. Infine, realtà virtuale per entrare davvero in un altro universo, e zucchero filato per evocare i sapori dell’infanzia.
Le installazioni di Pop Air proposte dal Balloon Museum sono un percorso itinerante che, dopo i successi delle tappe di tappe di Madrid, Milano, Parigi e Roma, approdano a Napoli come ultima città italiana prima della partenza del tour mondiale. L’evento sarà visitabile fino al 7 dicembre 2023
POP AIR by Balloon Museum
Mostra D’Oltremare
Via Terracina 197, Napoli
balloonmuseum.world
IG @balloon_museum
FB @BalloonMuseumWorld
Ingresso su prenotazione: Balloon Museum Napoli Tickets