Janis di Amy Berg per Musical Line Story

La rassegna Musical Line Story continua con una nuova proiezione che omaggia uno dei miti più indimenticabili del rock: Janis Joplin.

Martedì 5 novembre, alle ore 18:30, il Cinema Posillipo Cinema Posillipo di Napoli (via Posillipo 66) ospiterà la proiezione di Janis, film diretto da Amy Berg, che traccia un ritratto intimo e profondo della celebre cantante americana.

Questo appuntamento, curato da Giulio Gargia, sarà arricchito dalla partecipazione speciale di Raffaella Ambrosino, artista poliedrica e promotrice culturale, che offrirà una prospettiva unica sull’opera.

Ad aprire la serata sarà il videoclip Su di Noi, prodotto da Bronx in collaborazione con l’Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale, per promuovere la sensibilizzazione alla prevenzione oncologica.

Janis di Amy Berg è un’opera avvincente, che mette in luce il lato umano e fragile della rockstar, esplorando attraverso immagini e lettere private i capitoli più intensi della sua vita. Con il supporto della famiglia Joplin, il documentario offre una visione della donna dietro l’icona, una figura vulnerabile e potente, alle prese con amori complicati e il tormento delle dipendenze. Dai primi anni difficili alla consacrazione sui palchi di Monterey Pop e Woodstock, Janis racconta una storia di ribellione, musica e autenticità.

Prezzi dei biglietti:

  • Intero: 5 euro
  • Ridotto (over 65 e musicisti con strumento): 3 euro

Prenotazioni e informazioni:

Organizzata da Rio Film Srl e sostenuta dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Cohousing Cinema Napoli, la rassegna Musical Line Story invita il pubblico a esplorare non solo la musica, ma anche le storie personali degli artisti che hanno segnato la cultura musicale mondiale.