Ritorna la Notte Bianca a Caserta per festeggiare il Natale ad arte

Dopo undici anni, sabato 8 dicembre, dalle 19.00 alle 3.00,  ritorna la Notte Bianca a Caserta, un evento ricco di iniziative, degustazioni enogastronomiche, nomi noti dei panorama artistico e  musicale nazionale.

La manifestazione, voluta per suggellare l’inizio delle festività natalizie proprio a partire dal giorno dell’Immacolata,  è organizzata dal Comune di Caserta, in collaborazione con l’avvocato Giampiero Menditto e il suo comitato giovani.
Piazza Vanvitelli, Piazza Duomo, Piazza Margherita, Piazza Correra, Corso Triste, Piazza Marconi e Piazza Ruggero sono le Piazze che ospiteranno il calendario degli eventi.

Notte Bianca
Una pluralità di nomi di spicco saranno gli attori della lunga notte, per garantire una capillare distribuzione degli eventi e accontentare varie tipologie di gusti musicali e artistici. Dall’evento rock a quello indie, passando per il pop fino ad arrivare al folk. Tra gli ospiti più attesi, è prevista la performance dell’esilarante Tony Tammaro, sempre nei cuori del popolo campano e reduce anche della sue recente esperienza cinematografica. Tanti altri i nomi dello spettacolo, tra i quali l’intramontabile Rosario Toscano con il suo Giggino Dom Perignon, Francesco Albanese, attore, regista, autore e sceneggiatore italiano, che ha iniziato la sua carriera insieme ad Alessandro Siani e Peppe Laurato ed è attualmente tra i protagonisti del degli spettacoli di Made in Sud.
Tra gli ospiti, anche la regina delle cover Indie Asia Ghergo, famosa cantante e you tuber che apre i concerti di artisti noti come Calcutta e Lo Stato Sociale, il maestro Ciccio Merolla, musicista italiano e percussionista di spicco della scena musicale partenopea, e la band La Terza Classe che con il loro il country folk partenopeo hanno conquistato gli Usa e sono famosi in tutto il mondo.

Notte Bianca
A completare la nutrita schiera di artisti saranno il cantante Gennaro De Crescenzo allievo dello zio Eduardo De Crescenzo, il gruppo Le Fasi, tra le migliori band emergenti partenopee e spesso impegnati nelle aperture di tutti i concerti di Fabrizio Moro e i Daudia, ossia il duo casertano che ha vinto Area Sanremo Tim 2018.

A impreziosire la Notte Bianca a Caserta sarà la voce suadente di Claudia Megrè, cantantautrice di successo e chitarrista che si esibirà in una performance live.

Info e contatti: www.lanottebiancacaserta.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/lanottebiancacaserta/