Prolungata la mostra 10×10 di Koinelab

Prolungata la mostra d’arte e design 10×10 presso Koinelab, dove l’arte si fa piccola (e grande).

Nato dall’incontro di Maria D’Anna e Luca Lopez come ci racconta Maria D’Anna. “Differenti per competenze e formazione, con esperienze che spaziano dal’architettura all’arte visiva e al design decidemmo di condividere il nostro metodo, esperienziale e al tempo stesso progettuale, per dare vita ad uno spazio creativo dinamico e sempre in evoluzione“.

Koinelab è molto più di un semplice laboratorio: è un crogiolo di idee, un punto di convergenza tra arte, design e sperimentazione.

Di recente abbiamo incominciato a collaborare con Laura Garcia Rubio dall’esperienza in progettazione di allestimenti per musei e creativa designer. Questo incontro ha catalizzato i processi creativi e aprire il nostro laboratorio al pubblico è un modo per comunicare maggiormente con esso e informarlo dei progetti futuri“.

E in occasione della Giornata del Contemporaneo, questo spazio creativo ha aperto le sue porte al pubblico con una mostra davvero singolare: “10×10”.

L’esposizione, nata dal desiderio di celebrare l’arte contemporanea e di connettersi ancora di più con il pubblico, presenta opere di piccolo formato, 10×10 cm, realizzate da dieci artisti diversi.

Una scelta insolita, che ha stimolato la creatività degli artisti coinvolti, spingendoli a superare i limiti spaziali e a confrontarsi con nuove forme di espressione.

Il piccolo formato è stata una sfida“, racconta Maria D’Anna, “ma ha permesso agli artisti di concentrarsi sull’essenza del loro messaggio, creando opere di grande impatto emotivo nonostante le dimensioni ridotte“.

Maria D’Anna

Tra le opere in mostra, si possono ammirare dipinti, fotografie, installazioni e videoarte, a dimostrazione della volontà di Koinelab di abbracciare tutti i linguaggi del contemporaneo.

Laura Garcia Rubio

Ci piaceva l’idea di una mostra eclettica“, spiega Maria D’Anna, “che riflettesse la dinamicità del nostro laboratorio e la varietà di stili che lo caratterizzano“.

Ma 10×10 non è solo un’occasione per ammirare opere d’arte. È anche un modo per conoscere da vicino la realtà di Koinelab, uno spazio in continua evoluzione, dove la progettazione e la realizzazione di oggetti d’arte e design si fondono con la sperimentazione e la ricerca di nuovi materiali, come i biomateriali, su cui il laboratorio sta attualmente concentrando la propria attenzione.

E per il futuro?

Koinelab ha in serbo nuove sorprese, come l’organizzazione di corsi e workshop, per condividere la propria passione per l’arte e il design con un pubblico sempre più ampio. La mostra 10×10 è un’esperienza da non perdere, un viaggio nel cuore della creatività contemporanea, dove le piccole dimensioni diventano sinonimo di grande espressività.

La mostra è visitabile durante gli orari di apertura del laboratorio: 11:00-18:00

Info e Contatti:
Maria D’Anna 3937646539
Info: Koinelab_facebook

10×10
Mostra d’arte e design in occasione della Ventesima Giornata del Contemporaneo.
Koinelab, Via Cisterna dell’Olio, 19, Napoli.
Artisti e designer in mostra:
Costabile Guariglia
Gianni Grattacaso
Mary Pappalardo
Laura Garcia Rubio
Claudia D’Anna
Emilio Rizzo
Luca Lopez
Maria D’Anna
Antonio Conte
Alessia D’Alise