Non pesare le assenze ma dar conto alla qualità del tempo trascorso insieme. È questo il messaggio del nuovo, frizzante, super ballabile brano di Anna Capasso. Ballo da sola è il titolo del singolo appena presentato al Caffè Gambrinus di Napoli, alla presenza dell’autrice e interprete, e da pochi giorni on air e su tutte le piattaforme digitali.
Il brano, scritto dalla stessa Anna Capasso con Massimo D’Ambra e prodotto da Massimo D’Ambra, affronta dunque il tema delle relazioni a distanza.

«Per questo brano abbiamo scritto un testo alla portata di tutti, dalle sonorità fresche e allegre, per poter ballare con gli amici in piena libertà al ritmo dell’estate, quello di cui tutti noi abbiamo bisogno in questo periodo. In tanti – racconta Anna Capasso – possono immedesimarsi in “Ballo da sola”: quanti amori impossibili, quante ore vissute senza la persona amata, quante attese; quante volte ci siamo ritrovati distanti, pur restando fedeli. Basta attivare la fantasia, sognare e volare indietro nel tempo, rivivendo tutti i momenti trascorsi insieme. In quell’istante si comprende che l’amore supera ogni ostacolo e accorcia tutte le distanze».
Nel videoclip diretto da Ferdinando Esposito, girato anche nella splendida cornice della penisola sorrentina, la cantautrice realizza che il proprio partner, interpretato dall’attore Ivan Boragine (Gomorra e Mare Fuori), è molto importante per lei nonostante non sia sempre presente al suo fianco.
Qui il videoclip su YouTube: https://youtu.be/Srh3y-DGH2w
Anna Capasso è nata a Capua ma ha sempre vissuto tra Napoli, Roma e Milano. Cantante e attrice di cinema e teatro, è protagonista per sei anni dell’Accademia della canzone di Sanremo, arrivando tutti gli anni in finale. Nel 2001 è finalista della manifestazione canora Sanremo Rock. Al fianco di Red Ronnie ha preso parte all’I-Tim Tour. Nel 2019 pubblica il singolo Come pioggia (vincitore nel 2020 del concorso internazionale CortiSonanti come miglior interprete); nel 2020 lancia sul mercato discografico il singolo Bye Bye che punta il dito contro gli amori tossici.