Guido Della Giovanna da WeSpace con Frames

Venerdì 8 novembre Guido Della Giovanna presenta il ciclo di lavori Frames negli spazi espositivi di WeSpace.

Un piccolo, grande mondo di immagini che l’artista, con una sensibilità tutta personale, ha realizzato sulla spinta dal bisogno impellente di tradurre in immagini le inquietudini, le resistenze e le esistenze della vita contemporanea.

Guido Della Giovanna dipinge prima di tutto per “mettere ordine in se stesso”, senza necessariamente voler tentare di risolvere i problemi attraverso la sua arte, ma solo per suggerire all’osservatore una diversa prospettiva che porti ad una possibile soluzione o addirittura alla scoperta di una “non soluzione”.

Guido Della Giovanna

La sua pittura è ritmata da una visione della realtà rivissuta però, con partecipazione interiore. Singolare è la presenza di piccolissime sculture che egli riporta nelle sue opere, che a prima vista possono apparire come un semplice gioco teso a suscitare tenerezza e sorrisi ma che, ad un’analisi più approfondita, rivela la volontà dell’artista di riportare la coscienza degli individui, contemporaneamente su livelli differenti.

In tal modo Della Giovanna ha realizzato un suo codice visivo, che si traduce in un ritratto interiore in cui l’immagine diviene proiezione esteriore di una dimensione reale, non priva di accezioni irreali.

Il ciclo di lavori Frames racchiude le composizioni in cui l’artista ha riversato il proprio stato emotivo, in cui la memoria dei ricordi si contrappone alla visione attuale riassumendo quell’universo che è parte integrante della vita di ognuno di noi.

Frames
opere di Guido Della Giovanna
a cura di Valeria Polly Ferronetti
promossa da Willy Santangelo
Vernissage: 8 Novembre ore 18.30
8 – 14 novembre 2019
WeSpace
Vico del Vasto a Chiaja, 52 (Napoli)
Ingresso Libero
Info: willysantangelo@virgilio.it – 081 421716