Il Teatro Bellini di Napoli ha inaugurato il suo nuovo gioiello: il Belliner Café. Una fusione perfetta tra caffetteria diurna e bar notturno, questo spazio promette di diventare un’interessante spazio di cultura e lifestyle nel panorama napoletano, offrendo una cornice incantevole per una varietà di eventi culturali.
Molto più di una semplice caffetteria, il Belliner Café è un luogo dove l’arte e il tempo libero si uniscono in una sinfonia di esperienze coinvolgenti.
Con interni rinnovati che celebrano il talento degli artisti contemporanei napoletani, come Roxy in the Box o Raffaele De Martino, questo spazio accogliente invita gli ospiti a immergersi in un mondo di creatività e bellezza.
La sua capacità di trasformarsi a seconda del momento della giornata rende il Belliner Café un luogo unico. Durante il giorno, è il luogo ideale per godersi un prelibato caffè mentre ci si perde in un buon libro.
Di sera, invece, si trasforma in un vivace bar, dove gli ospiti possono gustare cocktail di alta qualità e lasciarsi trasportare dalla musica dal vivo.
La musica è protagonista in questo spazio poliedrico. Dal DJ set alla musica live, il Belliner Café offre una vasta gamma di esperienze sonore che soddisferanno i gusti di ogni ospite.
La serata di inaugurazione è stata un evento memorabile, con il gruppo Dr. Jazz & Dirty Bucks Swing Band e la musica della tradizione americana: il Ragtime, il Dixieland, lo Swing con il blues nel cuore e nella testa. Trasportano agli inizi del ‘900 ad ogni concerto, ad ogni canzone, ad ogni nota. La loro musica viene da lontano, dalle sponde del Mississippi, da New Orleans, in Louisiana.
“La nostra musica è un ponte che collega Napoli a New Orleans. Due città meravigliose, folli, creative. Bagnate dal mare, inondate di suoni, colori, odori. Tradizione partenopea e tradizione afro-americana fuse in un’unica anima. Da Toledo a Storyville, da Carosone ad Armstrong, dal mandolino al banjo. Vogliamo innovare partendo dalle tradizioni.” Dr. Jazz
Nella suggestiva cornice del Belliner, durante l’inaugurazione, tre interpreti di burlesque, tra cui Fanny Damour e Roberta della Volpe e Vertigo, hanno dato vita a un’esibizione incredibile, occupando contemporaneamente tre lati dello spazio.
In cima a ogni rampa di scale, i tre interpreti hanno giocato con le luci e con il pubblico, creando un’atmosfera di grande pathos e coinvolgimento. Ma l’inaugurazione è solo l’inizio di un’avventura emozionante, un progetto ongoing. Con la sua fusione di tradizione e innovazione, il Belliner Café promette di diventare un punto di riferimento per gli amanti della cultura e dell’arte a Napoli.
Belliner Café
Via Conte di Ruvo, 14, 80135 Napoli NA
Telefono: 081 1755 1784