AJ Cryboi torna sulla scena con “Give Me That”

Give Me That è il nuovo singolo di AJ Cryboi, rapper di casa sicula, disponibile su tutti i digital stores a partire da venerdì 15 marzo. Un brano che l’artista stesso ha definito molleggiante, disteso su di un beat ondoso assieme ad un lyric che narra tutto quello che è successo ad AJ Cryboi in questi due anni di silenzio: un riassunto delle “puntate precedenti” e di tutto quello che ci siamo persi, in attesa di sentire la nuova “stagione musicale” dell’artista.

Sono stato zitto per molto, e per tornare sulla scena ho scelto questo brano, “Give Me That” che dopotutto rimanda molto al primo mixtape trap pubblicato nella mia Sicilia nel 2016, di cui io stesso ne ho fatto parte- racconta AJ Cryboi – il mio intento infatti è stato quello di ricordare alla mia stessa isola, ormai piena di artisti emergenti che sanno il fatto loro, che prima uno dei focolai della trap siciliana è stato proprio il mio vecchio garage, nelle palazzine di Modica.

Un brano biografico, quindi, che rievoca le atmosfere che hanno accompagnato l’artista durante tutto il suo percorso: dal suo garage, a Bologna, di nuovo allo studio nel centro storico di Modica e ai viaggi a Milano poi. AJ Cryboi racconta di come, nonostante i pregiudizi degli altri, abbia scelto di non arrendersi mai e di inseguire i propri sogni.

 

Give Me That esce accompagnato da un visual (via VEVO) realizzato da Pietro Floridia. Protagonista del video è una versione digitale dell’artista stesso che fluttua nello spazio fino a quando, all’improvviso, viene colpito da una pioggia di meteoriti:

In studio ci siamo fatti un trip: quando parte il primo basso, è come se ti arrivasse un asteroide addosso. E così l’abbiamo voluto davvero riproporre. Il visual è basato sulla musica, abbiamo chiuso gli occhi, abbiamo ascoltato e abbiamo immaginato così le nostre sensazioni.

 

Credits single:

 

Testo: AJ Cryboi

Produzione: Santos (Alessandro Arcidiacono)

Mix e Master: AJ Cryboi

 

Credits video:

 

Visual Effects: Pietro Floridia

Produzione Esecutiva: Laborius Ent

 

AJ CRYBOI PER TUTTI NOI

AJ CryBoi è Angelo Cannizzaro, un giovane artista rap originario della Sicilia. Classe ’97, inizia a scrivere le sue barre all’età di 17 anni con l’intento di far esplodere il genere trap nella sua terra. Nel 2017 si trasferisce a Bologna per laurearsi in musica elettronica con una tesi proprio sulla musica trap.

Il nome d’arte ha un duplice significato: da una parte il rimando alla grande sensibilità che lo caratterizza (AJ, Angelo Junior), dall’altro è un omaggio al suo artista di riferimento Lil Peep che ha tatuato sulla fronte “Cry baby”.

Dopo la laurea, torna in Sicilia dove apre il suo studio di registrazione e, insieme a Corrado Ferra, fonda l’etichetta Laborius Ent. Nel 2022 pubblica il progetto “Cryboilife” in cui è contenuta anche “Favela” (feat Don Pero). Oggi dopo un periodo di silenzio durato due anni, AJ Cryboi torna a droppare con il suo nuovo album, anticipato da “Give me that” primo singolo estratto.